domenica 9 dicembre 2012

Dolomiti e Guccini.

Spigolo dell'Agner dalla valle di S.Lucano, novembre 2005

Non fu facile volersi bene, restare assieme o pensare d' avere un domani e stare lontani; tutti e due a immaginarsi: "Con chi sarà?" In ogni cosa un pensiero costante, un ricordo lucente e durissimo come il diamante e a ogni passo lasciare portarci via da un' emozione  non piena, non colta: rivedersi era come rinascere ancora una volta. (farewell, f.guccini - ascolta)

Pale di S. Martino dallo sterminato altopiano delle pale, novembre 2005

Con giorni lunghi al sonno dedicati il dolce Aprile viene, quali segreti scoprì in te il poeta che ti chiamò crudele, che ti chiamò crudele... Ma nei tuoi giorni è bello addormentarsi dopo fatto l'amore, come la terra dorme nella notte dopo un giorno di sole, dopo un giorno di sole (canzone dei 12 mesi, f.guccini - ascolta)


Villa Welsperg, autunno in Val Canali, novembre 2005


Vorrei con te da solo sempre viaggiare, scoprire quello che intorno c'è da scoprire per raccontarti e poi farmi raccontare il senso d' un rabbuiarsi e del tuo gioire; e lo vorrei perchè non sono quando non ci sei e resto solo coi pensieri miei ed io...(vorrei, f.guccini - ascolta)


Marmolada,l'immensa parete sud dalla valle ombretta, novembre 2005

Se ci sei, cosa sei? Cosa pensi e perchè? Non lo so, non lo sai; siamo qui o lontani? 
Esser tutto, un momento, ma dentro di te, aver tutto, ma non il domani... 
Non andare... vai.. Non restare...stai... Non parlare... parlami di te... (canzone delle domande consuete, f.guccini - ascolta)

Nessun commento:

Posta un commento