mercoledì 28 novembre 2012

...la giornata parte così

..la giornata parte così, con le notizie del mattino, quello che uno poteva fare e non ha fatto, quello che uno ha fatto e non doveva fare. ed è in ogni caso fantastico pensare alle molte possibilità che, nonostante tutto, questa giornata, e anche questa settimana e questo mese ci hanno potuto e ci potranno regalare.
Possibilità che molti altri non hanno mai avuto. Gente al confino.
E così, si riesce ad andare avanti, ad arrivare a metà giornata, con la sicurezza che ci saranno anche le notizie della sera e che, anche se piove a dirotto dalle 4.00 del mattino, e si può francamente dire che la giornata è orrenda, magari non lo è.
Poi fa di nuovo scuro, in qualche modo occorre tirare un bilancio della giornata, anche se evidentemente non siamo un impresa o degli operatori economici, ma tendiamo a farlo.
E arrivano le notizie della sera che a volte rassicurano e si pensa con fiducia al mattino successivo, a volte fanno la notte così lunga da affrontare, interminabile.


...ma siamo pronti, in fila. non siamo noi a decidere la direzione che prenderà la barchetta nel mare, possiamo correggere appena la direzione ma la rotta è già stabilita, spiace dirlo ma è così...


..l'unica certezza è che l'autunno darà il posto all'inverno e poi alla primavera e all'estate e ancora all'autunno, e forse ci verrà ancora concesso di camminare e respirare liberamente dentro queste 4 stagioni, sotto gli abeti per vederli vestiti e sotto ai larici senza più niente addosso. e il sole arriva ovunque, basta aspettare. w.

Nessun commento:

Posta un commento