giovedì 5 marzo 2015

...la via della costa in bici
(da Genova Nervi a Pietrasanta, febbraio 2015)

Gran bel giro questo sulla francigena della costa, la liguria dopo la toscana, è la mia regione preferita. Molti ricordi porta con se.
Bella anche l'idea di farla in bici, una libertà senza confini 

Lo schiavo non è tanto quello con la catena al piede, quanto quello che non è più capace di immaginarsi la libertà, zero sogni, zero progetti, zero fantasia.

I tappa: Genova Nervi - Camogli



Il semaforo segna rosso, occorre aspettare il verde: lunga attesa!


Bogliasco con il ponte romano. Il tempo ancora non si è ristabilito ma non piove mai


Genova sullo sfondo è colpita da un raggio di sole, questo è il panorama la prima notte dal finestrone dei padri olivetani di Camogli, non mi stancavo mai di guardarlo

Nella mente sei a chilometri di distanza dall'essere. Più pensi e meno sei. Meno pensi, più sei. E se non pensi affatto, in quegli istanti l'essere si manifesta nella sua totalità. Mente significa "il passato"; ebbene, il passato non serve più a nulla: è accaduto e non accadrà mai più...ogni mattina è un'alba nuova: ogni mattina il sole che vedi è nuovo. E più acquisti esperienze, più cresci, più il guscio di quelle esperienze morte si ispessisce avvolgendoti: diventi sempre più chiuso, piano piano tutte le porte si chiudono. Il bambino è felice perchè non sa nulla; non sapendo alcunche, è ricettivo. Il vecchio non lo è, poichè sa troppo e sapendo troppo è chiuso.
Diventa un bambino Inizia a operare da uno stato di non conoscenza, allora giungerà un immensa consapevolezza. A quel punto la vita è una benedizione. (osho)


La palazzata di camogli, la "ca delle mogli" in attesa dei mariti che pescano in mare aperto

II tappa:  Camogli - Sestri Levante



La baia del silenzio di sestri levante, remembering pranic healing!

 Sempre favolosa, senza parole, tempo adesso stupendo

Il passo del Bracco, 690 m sul mare, bella pedalata di sapore alpino


Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'occidente è che perdono la salute per fare i soldi e poi perdono soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro! Vivono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto. (dalai lama)


La casa della madonnina del grappa a Sestri Levante: lusso a 5 stelle!

III tappa:  Sestri Levante - Framura


La stazioncina ferroviaria di Framura: remembering romeo and juliet!






IV tappa:  Framura - Volastra










V tappa:  Volastra - Carrara Avenza





VI tappa:  Avenza - Pietrasanta











Nessun commento:

Posta un commento