venerdì 6 marzo 2015

...con Max alle spiagge bianche

Ogni amico è davvero un tesoro prezioso, oggi me ne sono reso veramente conto.
Se non ci fosse stato lui non so come avrei fatto.
Senza gli amici la vita sarebbe diversa, sicuramente molto più triste.



Io e il mio amico max alle spiagge bianche oggi al tramonto


Queste giornate sono un incanto, una più bella dell'altra, sembrano farsi perdonare le tempeste di vento dei giorni passati, anche quelle dentro di noi


Le spiagge bianche, morbide come la seta...

 ...  le seychelles a due passi da casa!


L'odore di mare, portato dal vento, riempie l'aria e i polmoni, è molto bello vivere qui


Il tramonto è stato memorabile, ha preso fuoco tutta la spiaggia


...in questi giorni a volte la tristezza prende il sopravvento



Il sole alla fine se ne va...ehi ma sono già le 18.30! L'inverno è finito!

Quando compro qualcosa non la compro con i soldi, ma con il tempo della mia vita che è servito per guadagnarli. E il tempo della vita è un bene nei confronti del quale bisogna essere avari. Bisogna conservarlo per le cose che ci piacciono. Questo tempo per sè stessi io lo chiamo libertà. E se vuoi essere libero devi essere sobrio nei consumi. L'alternativa è farti schiavizzare dal lavoro per permetterti consumi cospicui che però ti tolgono il tempo per vivere. (Josè Mujica)


Pepemujica2.jpgJosé Alberto Mujica Cordano è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica, senatore della repubblica e capo dello Stato Vive in una piccola fattoria a Rincón del Cerro, alla periferia di Montevideo: ha infatti rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale. In riferimento alla piccola quota di stipendio che trattiene per sé (circa 800 euro) che lo ha fatto soprannominare anche il "Presidente più povero del mondo, Mujica dichiarò che tale quantità di denaro gli era sufficiente, alla luce del fatto che molti suoi connazionali devono vivere con meno




L'unica cosa che possediamo davvero è il tempo. Ognuno di noi nasce con un capitale. Possiamo credere nel destino, nella religione, nel caso, in niente, ma possiamo essere tutti certi di alcune cose:
1- Quel capitale finirà
2- Non sappiamo quando
3- Non esistono investimenti in questa economia perchè non ci sono entrate possibili, solo uscite.  (Francesco Wil Grandis, spero di conoscerti meglio qui a Firenze)


Nessun commento:

Posta un commento