sabato 23 maggio 2015

Capraia - Aprile 2015

 La cala rossa alla torre dello zenobito,
uno dei posti più integri dell'arcipelago toscano


Tu non sei sbagliato! E’ il modo in cui hai imparato a vivere che è sbagliato. Le motivazioni che hai imparato ed accettato come tue, non sono tue. Non soddisfano il tuo destino. Sono contro il tuo germoglio, sono contro il tuo elemento… Ricorda: nessuno può decidere per te. Tutti i loro comandamenti, tutti i loro ordini, tutte le loro morali, esistono per ucciderti. Tu devi decidere per te stesso. Devi prenderti la tua vita nelle tue mani. Altrimenti, la vita continua a bussare alla tua porta e tu non ci sei mai – sei sempre da qualche altra parte.

Se il tuo destino è quello di diventare un ballerino, la vita busserà a quella porta, perchè la vita è convinta che tu debba essere un ballerino già adesso. Bussa lì, ma tu non sei lì – sei un impiegato di banca. E come ci si può aspettare che la vita ti trovi? 

Dio ti raggiunge solo se tu realizzi il tuo destino; conosce solo quell’indirizzo – ma non ti trova mai lì, sei da qualche altra parte, nascosto dietro la maschera di qualcun altro, nel costume di qualcun altro, sotto il nome di qualcun altro.

Come puoi aspettarti che Dio ti trovi? Continua a cercarti. Conosce il tuo nome, ma tu hai dimenticato quel nome. Conosce il tuo indirizzo, ma tu non hai mai vissuto a quell’indirizzo. Hai permesso che il mondo ti distraesse.
Dio ti può trovare solo se deciderai di compiere il tuo destino. Finchè non trovi la tua spontaneità, finchè non trovi il tuo elemento, non puoi essere felice.

Osho


La punta del trattoio, il santuario del gabbiano corso

Ho attraversato mari, ho lasciato dietro di me città, ho seguito le sorgenti dei fiumi e mi sono immerso nelle foreste. Non ho mai potuto tornare indietro, e tutto ciò a cosa mi stava conducendo? A questo preciso istante.

Jean-Paul Sartre



Quando starai male, gli altri, per pura formalità, ti diranno di non abbatterti. Io ti dico altro: lasciati annientare dal dolore. Resistergli significa solo allungarne la durata.. Conosco persone che, per essersi opposte al dolore, lottano contro lo stesso demone da una vita intera. Andate avanti, sempre. la vita non si ferma per un'esperienza negativa.


 Manuele Dalcesti



Non mettetemi accanto a chi si lamenta senza mai alzare lo sguardo, a chi non sa dire grazie, a chi non sa più accorgersi di un tramonto.

Chiudo gli occhi. Mi scosto di un passo. Sono altro, sono altrove.

Alda Merini



C'è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, dove rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l'età.
Quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.



















Se uno non è felice con poco non è felice con niente! - Seneca

I progetti sono promesse che la fantasia fa al cuore;
e il cuore non rifiuta mai questi pericolosi regali!





Nessun commento:

Posta un commento