sabato 14 novembre 2015

...13 novembre 2015. Parigi. Notte.

Voglio dire anch'io ciò che non sono, ciò che non voglio:

non voglio produrre e vendere armi,
non voglio mandare i nostri militari ad ammazzare gente in giro per il mondo,
non voglio continuare a bombardare i morti di fame in giro per il mondo,
non voglio chiudere le frontiere ai profughi disarmati,
non voglio dire che questi poveracci vengono nel nostro paese per spararci addosso
perché sappiamo che assistono i nostri anziani, puliscono le scale del nostro condominio e fanno la pizza sotto casa nostra,
non voglio avere rapporti commerciali con paesi ricchi, arricchiti, ma schiavisti,
non voglio, non voglio, non voglio.





L'amore è una promessa, l'amore è un ricordo, una volta donato non può essere dimenticato, non può mai scomparire.

John Lennon


“La guerra che verrà non è la prima. Prima ci sono state altre guerre.
Alla fine dell'ultima c'erano vincitori e vinti. Fra i vinti la povera gente faceva la fame. Fra i vincitori faceva la fame la povera gente egualmente”.
Bertold Brecht

L’unico modo per far finire la violenza è smettere di usarla.


Proprio stamattina ho ascoltato per la prima volta questa, favolosa e di grande speranza per tutti, non può essere un caso!!!


Non è buio ancora - Not dark yet



è tutto il giorno che sto qua
troppo caldo per muovermi
il tempo se ne va
sento che la mia anima non mi abita più
e so che sta per piovere il cielo sta venendo giù
certe ferite non guariscono
però con il tempo le dimenticherò
e nn è buio ancora ma lo sarà tra un po'

ho buttato nel secchio
la mia parte migliore
in ogni bella frase
c'è un senso del dolore
lei mi ha scritto una lettera così dolce, compita
racconta in poche righe ogni attimo della sua vita
cosa dovrebbe fregarmene francamente non so
e non è buio ancora ma lo sara fra un po'

ho girato in lungo e largo
visto niente di speciale
sono sceso lungo il fiume sono arrivato al mare
in un mondo di chiacchere
e una montagna di fumo
senza mai cercare niente negli occhi di nessuno
e il peso che mi porto appresso è l'unica ricchezza che ho
e non è buio ancora ma lo sarà fra un po'
sono nato senza chiederlo senza volerlo morirò
sembra che mi stia spostando sono immobile da un po'
ogni pezzo del mio essere è muto e svuotato
chissà da che scappavo e dove stavo andando
quando sono arrivato
e credo di sentire una preghiera mi potrei sbagliare,
oppure non lo so e non è buio ancora ma lo sarà fra un po'


Shadows are falling and I've been here all day It's too hot to sleep time is running away Feel like my soul has turned into steel I've still got the scars that the sun didn't heal There's not even room enough to be anywhere It's not dark yet, but it's getting there Well my sense of humanity has gone down the drain Behind every beautiful thing there's been some kind of pain She wrote me a letter and she wrote it so kind She put down in writing what was in her mind I just don't see why I should even care It's not dark yet, but it's getting there Well, I've been to London and I've been to gay Paree I've followed the river and I got to the sea I've been down on the bottom of a world full of lies I ain't looking for nothing in anyone's eyes Sometimes my burden seems more than I can bear It's not dark yet, but it's getting there I was born here and I'll die here against my will I know it looks like I'm movin', but I'm standing still Every nerve in my body is so vacant and numb I can't even remember what it was I came here to get away from Don't even hear a murmur of a prayer It's not dark yet, but it's getting there. (Bob Dylan)

E in questi momenti di grande sconforto per tutta l'umanità la mia mente va a qualcosa di tangibilmente bello, indimenticabile, risolutivo

La villgratental



Ricordati che qualsiasi momento è buono per cominciare. Apprendi dagli audaci, dai forti, da chi non accetta compromessi, da chi vivrà malgrado tutto. Alzati e guarda il sole nelle mattine e respira la luce dell'alba. Tu sei la parte della forza della tua vita. Adesso svegliati, combatti, cammina, deciditi e trionferai nella vita. Non pensare mai al destino, perché il destino è il pretesto dei falliti.

Pablo Neruda


Il mio unico amore


Tentativi per accendere il fuoco: il riscaldatore, il cucinatore, l'accompagnatore!


Bhe...è partito!


Ho attraversato i mari, mi son lasciato dietro città, ho risalito fiumi, mi sono addentrato in foreste, e sempre andavo verso altre città. Ho avuto delle donne, mi son battuto con dei tipi, e mai son potuto ritornare indietro, cosi come un disco non può girare al contrario. E dove mi conduceva tutto questo? A questo preciso istante.
Jean-Paul Sartre, La nausea, 1938




Inseparabili!


La tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell’arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c’è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. La tua vita è la tua vita. Sappilo finché ce l’hai. Tu sei meraviglioso. (C. Bukowski)

ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade...lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera  -osho-

La maggior parte dei giorni è da dimenticare, ma non priva di significato.
- Charles Bukowski -



Il cambiamento non è mai doloroso.
Solo la resistenza al cambiamento lo è.
Buddha


..adesso buonanotte! me ne andrò a leggere un buon libro! 


Nessun commento:

Posta un commento