sabato 25 giugno 2016

Il lago di Sauris


Il tempo di questo Giugno è ancora molto instabile, ma quando smette di piovere la luce è fantastica e ci sono milioni di fiori. Una bellezza per gli occhi e cuore. 


Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c'è un campo. Ti aspetterò laggiù.
rumi xii sec

Le tipiche case di Sauris/Zahre, enclave tedesca nel cuore della Carnia presentano questi fantastici balconi terrazzati con le balaustre per seccare il fieno. Le case sono totalmente diverse da quelle che si possono trovare da altre parti e la cura per il particolare, i fiori, l'ordine fanno pensare di essere in austria, ma diverso dall'austria.



I bambini si portano dentro una magia naturale, che a poco a poco, crescendo, sono costretti a distruggere ed allora cominciano a pregare: la santissima Trinità, i santi, la Madonna, una grande Madonna azzurra con gli ori e gli incensi. Dobbiamo imparare a respirare e riscoprire gli alberi, le pietre, gli animali e tutta la macchina della Terra: hanno un respiro interno, come noi. Hanno ossa, vene, carne, come noi.” – Giordano Bruno –


Dalla finestra della camerina, al mattino un panorama speciale fatto di montagne. Fatalità riconosco i Brentoni, che ho salito da solo anni fa e sulla cui vetta mi sono fatto l'autoscatto di presentazione del blog.



Ricorda una cosa fondamentale della vita: qualsiasi esperienza non sia stata vissuta ti rimarrà appiccicata addosso, insisterà: "Finiscimi! Vivimi! Completami!". In ogni esperienza esiste una qualità intrinseca che la porta a volere essere completata. Osho



Andare al mattino a fare colazione percorrendo la stradella fiorita a piedi è una bellezza, un bel modo di affrontare la giornata.


L'alloggio è come una nave e il terrazzo la sua prua sospesa sui prati e sul lago. Non mi stancherei mai di stare sul terrazzo a guardare, fare panoramiche, bere acqua.


Dalla finestra del wellness è come stare al cinema a vedere un film che non annoia mai. Quante volte è cambiata la luce? Il tempo? La pioggia e il sole? I colori. Uno spettacolo senza fine, arriva poi la sera e ancora la luce cambia sorprendendo sempre.




Dove c'è il molto non si riesce a governarlo, allora irrompe il caos senza forma. Solo ciò che riusciamo a comporre riusciamo a comprendere ma la comprensione comporta il limite. Pavel florenskij



Gran belle giornate queste di Sauris. Quando si sta bene l'armonia della natura che ci circonda infonde dentro noi stessi quello di cui abbiamo bisogno e siamo felici.


Sono sempre più convinto che il momento giusto è ALL'IMPROVVISO! willis.

Nessun commento:

Posta un commento