sabato 17 giugno 2017

Oggi a pramosio

Più importante di quello che sappiamo, è quello che facciamo con quello che sappiamo.



Forse dovremmo concedere alla natura umana una istintiva voglia di spostarsi, un impulso al movimento nel senso più ampio. L’atto stesso del viaggiare contribuisce a creare una sensazione di benessere fisico e mentale, mentre la monotonia della stasi prolungata o del lavoro fisso tesse nel cervello delle trame che generano prostrazione e un senso di inadeguatezza personale. In molti casi quella che gli etologi hanno designato come “aggressività” è semplicemente una risposta stizzosa alle frustrazioni derivanti dall’essere confinati in un certo ambiente».
Bruce Chatwin




"Gli uccelli nati in una gabbia pensano che volare sia una malattia."
Jodorowsky



«Tutto è buono... Tutto. L'uomo è infelice perché non sa di essere felice. Solo per questo. Questo è tutto, tutto! Chi lo comprende sarà subito felice, immediatamente, nello stesso istante. [...] Tutto è bene per colui che è consapevole che tutto è bene. Se sapessero di stare bene, starebbero bene; ma, finché non sapranno di stare bene, staranno male. Ecco tutta l'idea! Tutto! E non ce n'è un'altra».
Fëdor Dostoevskij, “I demoni”, (Discorso di Kirillov; V, 3)


-¿Me abandonaron, cómo curo esta herida de amor?
-Repite mil veces: "El que sufre no soy yo, es mi niño interior, debo crecer".
Jodorowsky


Tutte le vite sono difficili . Ciò che rende certe vite riuscite è il modo in cui sono state affrontate le sofferenze
Nietzsche


-¿Debo estudiar lo que quiero o lo que no quiero pero da dinero?
-A la larga lo que quieres da más dinero que lo que no quieres.
Jodorowsky


Per essere felici bisogna eliminare due cose:
il timore di un male futuro e il ricordo di un male passato;
questo non ci riguarda più, quello non ci riguarda ancora.
- Seneca -


"Ogni uomo ha un'anima che non può mescolare con nessun'altra. Due creature umane possono accostarsi, parlare fra loro ed essere vicinissime, ma le loro anime sono come fiori, radicate ognuna nel proprio terreno e nessuna potrebbe spostarsi verso l'altra perché dovrebbe abbandonare la sua radice e non può. I fiori emanano il profumo perché vorrebbero accostarsi fra loro, ma il fiore non può nulla perché il profumo arrivi al punto giusto: lo fa il vento che viene e va come e dove vuole"
Hermann Hesse, Knulp





Lo que llamamos realidad avanza de sorpresa en sorpresa. Para vivir seguros nunca pensemos que estamos seguros. Alejandro Jodorowsky



Quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri si diventa tutti gli altri. - CB







Nessun commento:

Posta un commento