domenica 25 giugno 2017

Via alpina orientale


I paesini attorno a Drenchia sono come perle di una verde collana. Abitati da 1, 2 massimo 10 abitanti vivono una vita difficile, soprattutto in inverno, con quello che la montagna dona loro.


Rifugio Solarie. L'accoglienza di questo posto al confine con la Slovenia rimarrà per sempre nei miei ricordi.


La piana di Fraccadice, con i suoi orsi, i misuratori di orsi, e la famiglia dell'agriturismo sono qualcosa che non è possibile neanche immaginare se non si va di persona.



Un tuffo nel Natisone gelato in centro a Cividale è il minimo per darsi una rinfrescata









Non sono il mio nome, non sono la mia razza, non sono la mia nazionalità, non sono la mia età, non sono la mia definizione sessuale, non sono il mio mestiere, non sono la mia classe sociale, non sono il mio passato, non sono quello che mi costringono ad essere Non sono l'immagine che ho di me, non sono quello che possiedo, non sono il mio corpo. Il mio corpo non è bello o brutto. La bellezza è una qualità soggettiva. La verita è il nostro essere. La verità non ha qualità, è ciò che è, è quello che è. Ho la bellezza quando vado verso la verità. Ho bruttezza quando mi allontano dalla verità, da me stesso. (AJ)



Non sono quello che so, non sono quello che penso di essere, niente mi definisce, niente mi limita, niente è mio che non sia di tutti. In nessun caso sono qualcosa di qualcuno, o qualcuno è qualcosa di mio. Quello che succede agli altri succede a me. Nessuno mi cerca perché in ogni momento mi permetto di essere trovato. Non sono legato a niente perchè sono tutto. Non sono niente. Attraverso il torrente di parole, il processo di pensare, arrivo in fondo silenzioso
Che è il mio essere essenziale. (AJ)




Strani nomi da queste parti :-)


Un incontro straordinario, Meryem, niente è per caso


E al ritorno che bello con le gemelline che mi sono venute a trovare!




Nessun commento:

Posta un commento