domenica 12 febbraio 2012

... il benessere si forma nel tempo


...pag, primi dell'anno 2012, le isole della croazia in questo periodo sono magiche!

"..cinque mesi e mezzo di vita a contatto con la natura devono avermi trasmesso il suo ritmo. Là mi sentivo al mio posto, avevo tutto il tempo che volevo. Nella fretta non si trova il benessere il quale, invece, si forma nel tempo e include anche il tempo di vivere!"



...pag, primi dell'anno 2012, sullo sfondo velebit e paklenica national park.

"L'energia che circola dentro di noi può rendere tutto positivo. Ciò che agli occhi di mio nonno sembrava una prova terribile, un cumulo di problemi, di privazioni e di obblighi, per me rappresentava un autentico modo di realizzarmi, era ciò che in quella fase della mia esistenza sognavo di vivere. Le fatiche e il tempo si cancellano, l'energia del nostro spirito si trasforma in soddisfazione e allora è chiaro che le difficoltà non sono più tali, è tutto relativo"

Patrick Berhault, legato ma libero, vivalda ed., a proposito del periodo passato a sistemare la casa in auvergne con la moglie e la figlia coralie.




Patrick Berhault è nato nel 1957 ed è morto nel 2004 per il crollo di una cornice di neve durante un'ascensione in alta montagna.

A cavallo fra anni '70 ed '80 è stata una delle figure di punta dell'arrampicata europea e mondiale, proprio nella fase in cui il free climbing è nato e si è sviluppato. Il Verdon è stato il suo regno.

Ha sempre rifiutato la competizione (non ha mai partecipato ad alcuna gara di arrampicata sportiva), non ha mai dato molta importanza al grado. Ha considerato la vita e l'arrampicata come un gioco, evitando di prendersi troppo sul serio.Tutti coloro che l'hanno conosciuto lo descrivono come uno spirito libero ed una persona squisita.

Nessun commento:

Posta un commento