lunedì 13 febbraio 2012

...la natura è il tempio di Dio


...la strada che porta a volterra è un miracolo di luce, natura e lavoro dell'uomo in tutte le stagioni, spesso la mia via che porta al mare passa da qua.



"Non una sola persona si è mai illuminata in un tempio, in una chiesa, in una moschea. Perchè mai voi ci andate? Andate al mattino presto, a vedere il sole che sorge. Sedetevi nel mezzo della notte, a osservare il cielo colmo di stelle. Andate a fare amicizia con gli alberi e le rocce. Andate e sdraiatevi di fianco a un fiume e ascoltatene il suono; allora vi avvicinerete sempre di più al vero tempio di Dio. La natura è il suo vero tempio. E in quell'habitat lasciatevi possedere, non cercate di possedere."

Osho, la mente che mente, mondadori editore.

Osho, alla nascita chiamato Chandra Mohan Jain (hindi devanagari: चन्द्र मोहन जैन), anche noto come Acharya Rajneesh dagli anni Sessanta in poi e come Bhagwan Shree Rajneesh negli anni Settanta e Ottanta - adottò il nome Osho, che significa probabilmente "oceanico", nel 1989 - (Kuchwada11 dicembre 1931 – Pune19 gennaio 1990), è stato un filosofomistico e maestro spirituale indiano, che acquisì seguito internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento